.jpg) .jpg)
.jpg) .jpg)
Ieri si è svolta un'importante assemblea nel palazzo comunale di Siderno, presenti, oltre ai numerosissimi operatori anche il Sindaco Pietro Fuda, il Consigliere provinciale Pier Paolo Zavettieri, Angelo Siclari Presidente della associazione ACO Liguria.
Ha moderato l'incontro Massimo Nucera, CNA balneatori Calabria.
Ribandendo la linea sindacale di CNA balneatori Tomei ha ricordato l'importanza del confronto con la Regione Calabria che, nel tavolo di coordinamento interregionale sul demanio e turismo, dovrà essere forte sostenitrice del comparto turistico balneare, non solo perché la direttiva servizi non riguarda il settore ma anche e soprattutto per tutelare e difendere un asse strategico dello sviluppo economico e sociale calabrese. Il settore turistico ricettivo infatti garantisce tutela e manutenzione del territorio, occupazione e investimenti.
Tutte le imprese turistico balneari italiane hanno espresso il proprio pieno e forte sostegno alla soluzione prospettata da CNA balneatori:30 anni di proroga e fuori dalla direttiva Bolkestein.
Anche il sostegno delle imprese della Calabria, confermato ieri, si unisce e da forza alla battaglia per la risoluzione della "questione balneare" della quale dovrà occuparsi il neo Ministro Costa.
Questa posizione sindacale anticipatagli il 5 aprile a Rimini sarà fermamente difesa da CNA balneatori senza riserve in italia ed in Europa.
|