Home Comunicati stampa ROMA.CONCESSIONI DEMANIALI, INCONTRO GOVERNO SINDACATI.

ROMA.CONCESSIONI DEMANIALI, INCONTRO GOVERNO SINDACATI. PDF Stampa E-mail
Giovedì 07 Luglio 2016 09:23

TOMEI,CNA BALNEATORI:

"30 anni di proroga come in Spagna e riapertura del negoziato in Europa.

Siamo beni e non servizi. Tuteleremo le nostre imprese."

ravenna tomeiRisultati immagini per foto palazzo chigi

costa aggrappatomei

tomei costa luglio2016

Durante l'incontro tenutosi stamane a Roma tra il Ministro agli Affari Regionali Enrico Costa e i rappresentanti delle principali sigle sindacali del settore balneare, sono state illustrate le linee guida oggetto del riordino normativo in materia di concessioni demaniali marittime. Di seguito pubblichiamo il documento di CNA BALNEATORI i cui principali temi sindacali sono stati illustrati dal Coordinatore Nazionale Cristiano Tomei durante l'incontro.

Tomei, coordinatore nazionale di Cna Balneatori, intervenuto all'incontro ha sostenuto:

la non inerenza della Direttiva Servizi con il comparto balneare italiano in quanto riteniamo che le nostre imprese balneari non sono concessioni di servizi, ma concessioni di beni;

la necessità di un lungo periodo transitorio non inferiore a 30 anni in modo da consentire di ammortizzare gli investimenti effettuati e quelli da effettuare comprensivi del valore economico, sociale e occupazionale dell’impresa balneare in linea con quanto asserito dalla regioni partecipanti, di recente, al tavolo ristretto di martedì 5 luglio;

di avvalersi degli esiti e delle motivazioni che la sorreggono al fine di far ripartire il negoziato sul “doppio binario”, chiedendo e sostenendo in europa trent’anni di periodo transitorio per le attuali imprese balneari;

di tenere in debita considerazione l'approvazione di un'immediata norma temporanea di salvaguardia contingente e operativa legislativamente già dal 15 luglio.

Norma, questa, necessaria alla ripartenza del negoziato europeo per l’approvazione di una legge di riordino (che contenga una periodo transitorio di almeno 30 anni) e opportuna al fine di fornire continuità alla attuali imprese in caso di una pronuncia completamente sfavorevole.

locandina DOCUMENTO-RIUNIONE-MINISTRO-COSTA-7-LUGLIO-2016

onebit 27