Home Comunicati stampa Martinsicuro. Sala consiliare. Bolkstein e concessioni demaniali. Riunione con le imprese: aggiornamento sulla trattativa nazionale per la riforma delle concessioni demaniali marittime.

Martinsicuro. Sala consiliare. Bolkstein e concessioni demaniali. Riunione con le imprese: aggiornamento sulla trattativa nazionale per la riforma delle concessioni demaniali marittime. PDF Stampa E-mail
Venerdì 30 Settembre 2016 08:29

martinsicuro29092016 (3)

martinsicuro2909F (1) martinsicuro2909F (4) martinsicuro2909F (2) martinsicuro2909F (3)

Tomei, Cna Balneatori: "Il disegno di legge deve consentire alle attuali imprese di continuare a svolgere il proprio lavoro. Necessaria anche una soluzione per i 1000 pertinenziali di cui 200 non riescono più a far fronte ai pagamenti.

martinsicuro29092016 (5)

martinsicuro29092016 (2)
martinsicuro29092016 (4)

martinsicuro29092016

martinsicuro29092016 (1)

DI SEGUITO PUBBLICHIAMO LA LETTERA DELL'ASSESSORE REGIONALE AL DEMANIO DOTT. DINO PEPE

lettera pepe30092016

CLICCA QUI

PER VISUALIZZARE LA LETTERA

Si è tenuta,a cura dell'Assessore al Demanio Massimo Corsi, un'affollatissima riunione con le imprese balneari,per trattare gli ultimi sviluppi sulla tematica delle concessioni demaniali marittime in relazione ai contenuti giuridici della recente sentenza della Corte di Giustizia europea e alla luce degli incontri con il Governo,sempre in materia di riordino della normativa di settore.

L'incontro di giovedì 29 settembre presso la sala consiliare del comune di Martinsicuro, si è aperto con il saluto del Sindaco Paolo Camaioni che nel suo intervento introduttivo ha rimarcato l'importanza che riveste il sistema turistico costiero per la tenuta e lo sviluppo dell'economia territoriale.

Il Sindaco, inoltre, ha letto all'assemblea il saluto dell'Assessore regionale al Demanio Emidio Pepe di cui diamo pubblicazione della lettera indirizzata ai partecipanti.

L'Assessore comunale al Demanio Massimo Corsi ha illustrato i contenuti del piano demaniale marittimo comunale quale strumento di crescita e sviluppo dei servizi turistico balneari di Martinsicuro e di Villa Rosa.

Sono intervenuti il Comandante della Guardia Costiera di Martinsicuro e i Responsabili dell'Ufficio Demanio dell'amministrazione comunale.

Il coordinatore nazionale di Cna Balneatori, Cristiano Tomei ha ribadito la posizione sindacale di Cna Balneatori, illustrata a Roma al tavolo negoziale con il Governo, sul legittimo affidamento e sul doppio binario.
Provvedimenti normativi, ha sostenuto Tomei, che devono essere inseriti nella legge di riforma del settore oggetto del negoziato con il Governo e necessari per scongiurare le evidenze pubbliche al fine di consentire alle attuali imprese di svolgere il proprio lavoro .

Il disegno di legge, continua Tomei, deve contenere la soppressione del criterio di determinazione dei canoni, per le opere legittimamente realizzate, attraverso il moltiplicatore O.M.I. e la soluzione dei procedimenti amministrativi pendenti per le 1000 imprese pertinenziali di cui 200 di esse non riescono più a far fronte ai pagamenti.

Ultimo aggiornamento Lunedì 03 Ottobre 2016 11:26