Home Comunicati stampa PESARO,MARCHE. ASSEMBLEA CNA BALNEATORI. IL LEGITTIMO AFFIDAMENTO SI AFFERMA ANCHE NELLE MARCHE.

PESARO,MARCHE. ASSEMBLEA CNA BALNEATORI. IL LEGITTIMO AFFIDAMENTO SI AFFERMA ANCHE NELLE MARCHE. PDF Stampa E-mail
Lunedì 09 Gennaio 2017 19:20

Continuano le assemblee in tutta la penisola.

Pesaro è il primo di una lunga serie di appuntamenti sindacali del 2017

ravenna tomei

Oggi, Martedi 10 gennaio, presso la Cna di Pesaro si terrà l'assemblea di Cna Balneatori.

Numerose imprese parteciperanno all'incontro dove si discuterà del futuro della categoria.

I lavori assembleari saranno introdotti dal Presidente regionale e dal Responsabile regionale CNA Balneatori

Sabina Cardinali e Antonio Bianchini.

La relazione sindacale sarà tenuta dal Coordinatore Nazionale di CNA Balneatori Cristiano Tomei.

L'incontro sarà centrato sul Legittimo Affidamento per la attuali concessioni demaniali già oggetto delle riunioni del tavolo tecnico in materia di demanio marittimo tenutesi presso la Regione Marche.

Le attuali imprese balneari hanno confidato, negli anni, nella certezza del rinnovo automatico della propria concessione per "costruire" il lavoro di una vita e realizzare gli investimenti necessari per la crescita e lo sviluppo del sistema turistico costiero.

Tutto ciò non può essere vanificato. La stessa Corte di Giustizia dell'Unione Europea, nella Sentenza del 14 Luglio 2016, ha stabilito che questo principio merita di essere tutelato.

Le memorie difensive e le osservazioni giuridiche dei nostri legali hanno fortemente contribuito ad avvalorare la tesi sindacale di Cna Balneatori sul diritto alla continuità aziendale per le attuali imprese balneari italiane.

Grazie per l'attenzione.

Cordiali saluti.