Home Comunicati stampa ROMA, AUDIZIONE CNA BALNEATORI DDL CONCESSIONI

ROMA, AUDIZIONE CNA BALNEATORI DDL CONCESSIONI PDF Stampa E-mail
Mercoledì 03 Maggio 2017 10:57

tomei commissionifinanze1

Risultati immagini per logo camera deputati

Tomei, Cna Balneatori:

“TUTELARE IL LEGITTIMO AFFIDAMENTO DEGLI ATTUALI CONCESSIONARI E ASSICURARE LA CONTINUITÀ AZIENDALE”

Per videoascoltare tutte le audizioni clicca qui

Si evidenzia il link della notizia pubblicata sul sito nazionale di Cna:

Risultati immagini per ICONA MOUSE CLICCA QUICNA.IT

“CNA Balneatori chiede che la riforma delle concessioni demaniali marittime con finalità turistico-ricreative tuteli, come riconosciuto dalla sentenza della Corte di giustizia europea, il legittimo affidamento dei concessionari attualmente in attività. Questi imprenditori, infatti, confidando sul rinnovo della propria autorizzazione in applicazione della legislazione vigente, hanno investito e lavorato in azienda, accrescendone il valore commerciale. CNA Balneatori ritiene necessario, inoltre, che la verifica della eventuale scarsità della risorsa naturale del bene spiaggia  tenga conto della disponibilità a livello nazionale, prevedendo procedure di evidenza pubblica solo per nuove concessioni su aree disponibili. Invita, infine, ad assicurare ai concessionari la stabilità aziendale, riservando alle imprese titolari di concessione anteriore al 31 dicembre 2009 il diritto alla continuità dell’attuale concessione”. Lo si legge in un comunicato stampa di CNA Balneatori diffuso al termine dell’audizione tenuta oggi di fronte alle commissioni Finanze e Attività produttive della Camera.

Ecco i documenti illustrati nel corso dell'audizione tenuta da Cna Balneatori nell'ambito dei progetti di legge C.4302 Governo,C.2142 Pizzolante, C.2431 Abrignani, C.2388 De Micheli,C.3492 Nastri recanti revisione e riordino della normativa relativa alle concessioni demaniali marittime, lacuali e fluviali ad uso turistico-ricreativo tenutasi martedì 2 maggio, presso l'aula della Commissione VI Finanze di Palazzo Montecitorio e riguardanti:

1) Proposta emendativa di Cna Balneatori

con motivazione e relazione illustrativa Risultati immagini per ICONA MOUSE CLICCA QUICLICCA QUI

2) Memorandum giuridico di Cna Balneatori Risultati immagini per ICONA MOUSE CLICCA QUICLICCA QUI

3) I principali dati sel settore balneare italiano Risultati immagini per ICONA MOUSE CLICCA QUICLICCA QUI

4) Gli stabilimenti balneari e lo studio di settore Risultati immagini per ICONA MOUSE CLICCA QUICLICCA QUI

Tutti i documenti allegati sono stati, altresì, inoltrati

ai componenti le suddette Commissioni.

Risultati immagini per COMUNICATO STAMPA

Risultati immagini per LOGO AGENZIA DIRE