Home Comunicati stampa Savona, Assemblea CNA Balneatori Risolvere la Questione Balneare Italiana!

Savona, Assemblea CNA Balneatori Risolvere la Questione Balneare Italiana! PDF Stampa E-mail
Giovedì 19 Aprile 2018 09:08

locandina savona 20aprile 2018

dintesa con la Portavoce nazionale Sabina Cardinali e nel quadro delle iniziative tese a sostenere i punti cardine, approvati in Assemblea nazionale a Carrara, si terr venerd 20 aprile a Savona a cura del sistema territoriale e regionale della CNA in Liguria, un'importante iniziativa sindacale, alla quale interverr il Coordinatore nazionale di CNA Balneatori Cristiano Tomei per rimarcare i punti cardine per la soluzione della cosiddetta questione balneare italiana:

La continuit aziendale, secondo la tutela del legittimo affidamento, per scongiurare le evidenze pubbliche e le aste per le attuali imprese balneari al fine di ridare una condizione di stabilit per un tempo indeterminato alle attuali imprese balneari, secondo quanto gi previsto allart.37, 2 comma, 2 periodo del Codice della Navigazione con il cosiddetto Rinnovo Automatico

La riapertura del confronto in Europa affermando, per una corretta interpretazione ai principi comunitari, la non inerenza del comparto con la Direttiva europea dei Servizi affinch vi sia un ripensamento della stessa con la modifica e integrazione degli articoli 10 e 16, comm1 del Decreto Legislativo 26 marzo 2010, n.59 Attuazione della direttiva 2006/123/CE relativa ai servizi nel mercato interno";

La verifica e certificazione della non scarsit del bene spiaggia e dunque, della conseguente disponibilit, in ambito nazionale, per assodare la non limitatezza della risorsa e garantire la programmazione per nuove iniziative imprenditoriali con la maggiore propensione di strutture a basso impatto ambientale e facilitanti la fruibilit e la sostenibilit delle infrastrutture e della spiaggia

Il superamento dei valori O.M.I. per i canoni cosiddetti pertinenziali esorbitanti da pagare e impossibili da sostenere per diverse centinaia di imprese balneari

Ultimo aggiornamento Giovedì 31 Maggio 2018 10:52