Home Comunicati stampa 22 Dicembre 2010 ROMA - Le associazioni di categoria incontrano il ministro Fitto

22 Dicembre 2010 ROMA - Le associazioni di categoria incontrano il ministro Fitto PDF Stampa E-mail
Mercoledì 19 Gennaio 2011 12:25

22 Dicembre 2010

ROMA - Le associazioni di categoria incontrano il ministro Fitto

Si è svolto ieri pomeriggio a Roma alle ore 14,30 presso la Presidenza del Consiglio dei Ministri - in via della Stamperia - l'incontro tra le cinque associazioni di categoria del settore balneare (CNA Balneatori, OASI Confartigianato, SIB Confcommercio, FIBA Confesercenti e Assobalneari Confindustria) e il ministro per i Rapporti con le regioni e per la coesione territoriale, On. Raffaele FITTO.

Hanno partecipato l'On. Sergio Pizzolante e il Capo dell'Ufficio Legislativo del suddetto Ministero, Dott. Carmine Volpe.
All'ordine del giorno, l'esame della bozza del documento da inviare in discussione presso l'intesa Stato regioni concernente i criteri e le modalità delle concessioni di beni demaniali marittimi con finalità turistico-ricreative.

Al termine dell'incontro è stata ribadita, da parte del Ministro, l'intenzione di giungere nell'ambito della Conferenza Stato Regioni all'approvazione di un'intesa condivisa volta ad assicurare una conduzione del regime concessorio omogenea ed univoca in ambito nazionale che comprenda le istanze avanzate dalle associazioni di categoria a garanzia, a supporto e a salvaguardia delle attuali imprese balneari italiane.

Apprezzamento da parte dell'Ufficio legislativo del Ministero è stato manifestato verso la proposta avanzata dalla CNA Balneatori di istituire un Osservatorio con finalità di monitoraggio costante in materia di concessioni demaniali marittime aventi finalità turistico-ricreative.