Home Comunicati stampa ASSEMBLEA CONCESSIONARI BALNEARI FAB/CNA ABRUZZO MARTEDI’ 18 OTTOBRE 2011 ORE 16,00.

ASSEMBLEA CONCESSIONARI BALNEARI FAB/CNA ABRUZZO MARTEDI’ 18 OTTOBRE 2011 ORE 16,00. PDF Stampa E-mail
Lunedì 17 Ottobre 2011 09:32

fabtestatalogocnaabruzzo

ASSEMBLEA CONCESSIONARI BALNEARI

FAB / CNA

ABRUZZO

MARTEDI’ 18 OTTOBRE 2011 ORE 16,00

SALA RIUNIONI ( 3° piano)

CNA REGIONALE

VIA CETTEO CIGLIA 8 PESCARA

LA DEROGA ALLA NORMATIVA EUROPEA IN MATERIA DI CONCESSIONI BALNEARI

E LA  SCADENZA DEL 28 DICEMBRE 2011 DELL’OSSERVATORIO EUROPEO SULLA DIRETTIVA SERVIZI

IL PROSSIMO 28 DICEMBRE E’ IL TERMINE ULTIMO PERCHE’ L’ITALIA  PER IL SETTORE DELLE CONCESSIONI BALNEARI CHIEDA ED OTTENGA DI  USCIRE DALLA DIRETTIVA  SERVIZI ( BOLKESTEIN )

GLI STATI MEMBRI EUROPEI SI RIUNIRANNO ENTRO QUELLA DATA PER ASSUMERE DECISIONI IN MERITO.

QUALE SARA’ LA POSIZIONE DELL’ITALIA?

CHIEDIAMO ALLO STATO ITALIANO AFFINCHE’ FACCIA ISTANZA FORMALE PER OTTENERE LA DEROGA ALLA DIRETTIVA SERVIZI PER IL SETTORE DEGLI STABILIMENTI BALNEARI CHE RAPPRESENTANO UN UNICUM E UN’ECCELLENZA IN TUTTO IL PANORAMA DEGLI STATI EUROPEI.

SOSTENIAMO LA MOZIONE UNITARIA PRESENTATA AL PARLAMENTO ITALIANO E GLI EMENDAMENTI PRESENTATI PRESSO IL PARLAMENTO EUROPEO CHE CHIEDONO LA DEROGA ALLA DIRETTIVA .

ALLA CRISI ECONOMICA E FINANZIARIA CHE ATTANAGLIA L’EUROPA E L’ITALIA BISOGNA RISPONDERE CON LA TUTELA BEN OLTRE IL 2015 DELLE ATTUALI IMPRESE BALNEARI

NO ALLA LIQUIDAZIONE DELLE AZIENDE BALNEARI ITALIANE ED ABRUZZESI

INTERVENGONO:

Cristina POZZI Docente di Diritto Comunitario Universita’ di Parma e  componente il Pool nazionale dei legali dei sindacati nazionali del settore balneare

Cristiano TOMEI Coordinatore nazionale CNA Balneatori

I TITOLARI DELLE IMPRESE BALNEARI