Home Comunicati stampa L'AQUILA 13 DICEMBRE 2011. PALAZZO DELL'EMICICLO REGIONE ABRUZZO. APPROVATA RISOLUZIONE PER LE CONCESSIONI DEMANIALI.

L'AQUILA 13 DICEMBRE 2011. PALAZZO DELL'EMICICLO REGIONE ABRUZZO. APPROVATA RISOLUZIONE PER LE CONCESSIONI DEMANIALI. PDF Stampa E-mail
Mercoledì 14 Dicembre 2011 10:34
regioneabruzzo

Tomei Cna balneatori: "Entro Gennaio in quasi tutte le Regioni costiere italiane su iniziativa unitaria delle sigle di settore, si discuterà un ordine del giorno affinchè il Governo si impegni a chiedere a Bruxelles una deroga alla normativa europea che rischia di cancellare un patrimonio turistico ed economico, quello delle attuali imprese balneari italiane, costruito con anni di fatica e di sudore".

Il consiglio regionale ha approvato la risoluzione proposta unitariamente da CNA balneatori, SIB confcommercio e FIBA confesercenti scaturita dall'Assemblea regionale dei balneari abruzzesi tenutasi a Pescara (presso la sala dei Marmi della Provincia il 2 Dicembre scorso ndr) che impegna la Regione a farsi interprete con il Governo per la richiesta di una deroga alle normativa europea (la cosiddetta Bolkestein) sul rinnovo delle concessioni. Una norma che rischia di sottrarre gran parte delle concessioni agli attuali gestori.

Ultimo aggiornamento Venerdì 16 Dicembre 2011 17:12