Home Comunicati stampa ALBA ADRIATICA. APPROVATO IERI L'ORDINE DEL GIORNO A SOSTEGNO DELLE IMPRESE BALNEARI.

ALBA ADRIATICA. APPROVATO IERI L'ORDINE DEL GIORNO A SOSTEGNO DELLE IMPRESE BALNEARI. PDF Stampa E-mail
Venerdì 25 Maggio 2012 11:30

fotoancialbaadriatica

Si è tenuta ieri un'importante riunione alla presenza di numerosissime imprese balneari della costa teramana per discutere la proposta di un ordine del giorno che sarà portato in approvazione al prossimo Consiglio provinciale di Teramo - Abruzzo (che si terrà Martedì 29 Maggio ndr) . Presenti all'incontro il delegato nazionale ANCI per il demanio marittimo Luciano Monticelli, Cristiano Tomei Coordinatore nazionale CNA balneatori, il Sindaco di Alba Adriatica Franchino giovannelli, Giuseppe Di Luca Consigliere regionale abruzzese e Robert Verrocchio Consigliere provinciale di Teramo. La risoluzione approvata ieri dall'assemblea prevede la richiesta di impegno nei confronti del Governo e dell'Unione Europea affinchè sia dichiarata l'esclusione dall'evidenza pubblica delle imprese balneari italiane, utilizzando la modifica alla normativa di recepimento della Direttiva Servizi e ottenendo una deroga dall'Unione Europea. Tutto ciò, affinchè siano adottati idonei provvedimenti volti ad evitare la distruzione di un settore economico vitale per l'economia nazionale e provinciale teramana. Fondamentale, tra l'altro, per conservare ed accrescere la capacità di attrazione assicurata dal turismo balneare che è una risorsa indispensabile per l'economia turistica della regione abruzzo.

TOMEI CNA balneatori: "Sindacati, imprese, regioni, provincie e comuni insieme per raggiungere un unico obiettivo, ottenere la deroga dalla direttiva servizi ed evitare la liquidazione e la messa all'asta di 30.000 imprese balneari italiane."

Ultimo aggiornamento Martedì 29 Maggio 2012 13:34