Home Comunicati stampa Canoni demaniali: Roma, riunione sindacati dei balneari con il Presidente della Commissione Lavoro della Camera dei deputati.

Canoni demaniali: Roma, riunione sindacati dei balneari con il Presidente della Commissione Lavoro della Camera dei deputati. PDF Stampa E-mail
Venerdì 06 Luglio 2012 10:13
Vi riportiamo, di seguito , il resoconto della riunione tra i sindacati dei balneatori  e il Presidente della commissione lavoro della Camera dei deputati, on. Silvano Moffa, tenutasi ieri a Roma.

Per la Cna Balneatori ha partecipato all'incontro il Coordinatore nazionale Cristiano TOMEI

palazzo-chigi  commissionexi

Si tenuta gioved 05 luglio a Roma presso palazzo Montecitorio la riunione tra i sindacati delle imprese balneari e il presidente della commissione lavoro della camera dei deputati, on. Silvano Moffa per discutere della proposta di legge, in fase di elaborazione, sul riequilibrio dei canoni di concessione del demanio marittimo.

Importanti novit sono emerse durante l'incontro che hanno anticipato  i contenuti della proposta di legge che ci sar trasmessa a breve e sulla quale si attiveranno i necessari  approfondimenti gi a partire da questo mese di luglio entro il quale, visto il serrato calendario dei lavori della Camera, probabile si possa addirittura giungere, almeno cos ci stato annunciato, alla conversione in legge.

Tra le riforme introdotte ci sarebbe addirittura l'eliminazione del coefficiente O.M.I. ( osservatorio del mercato immobiliare ) che in molte realt territoriale costituisce  per i concessionari di beni demaniali incamerati dallo Stato come pertinenze, un moltiplicatore irragionevole e insostenibile del canone.

A tal proposito si individuerebbe l'applicazione un canone unitario rimuovendo la distinzione, finora in vigore,tra pertinenze demaniali e beni di facile e di difficile rimozione.

Ultimo aggiornamento Martedì 17 Luglio 2012 23:59