Home Comunicati stampa Futuro Concessioni demaniali.

Futuro Concessioni demaniali. PDF Stampa E-mail
Mercoledì 12 Settembre 2012 10:42
Roma, Conferenza Stato Regioni.

Milano Marittima, Festa nazionale del Turismo:
Confronto politica, regioni e balneari.

CNA BALNEATORI PRESENTE AL FIANCO DELLE ATTUALI IMPRESE BALNEARI.

Ai Componenti il Consiglio Nazionale

Ai Responsabili Regionali e Territoriali
C.N.A. Balneatori

1)  Conferenza degli assessori regionali al turismo e al demanio e Governo:

Vi evidenziamo il link del comunicato stampa riguardante il confronto tra regioni e governo sulle concessioni demaniali marittime:

E' questo un appuntamento che riveste greande importanza per l'esito della vertenza sulle attuali imprese balneari, tenuto conto delle posizioni assunte dallo stesso organismo interregionale, durante la sua precedenta riunione ( 26 giugno scorso - riunione regioni, province e comuni- ndr ). Posizioni confermate anche in sede di Conferenza dei Presidenti delle regioni  e delle province autonome( giovedì 05 luglio scorso- ndr ).
Avvieremo, in questi giorni che ci separano dal 19 settembre prossimo, un pronto ed immediato confronto con gli assessori regionali partecipanti a detto vertice nazionale, per seguire con la dovuta attenzione gli esiti di una riunione il cui risultato è importante per la causa dei balneari.

Il Coordinamento e la segreteria nazionali sono  disposizione per ogni ulteriore chiarimento,richiesta ed informazione.Cordiali saluti.

2) Dibattito sulle concessioni demaniali marittime.

Vi evidenziamo il link con il programma della " Festa nazionale del Turismo del Partito Democratico " che prevede il 19 settembre alle ore 20,30 il dibattito:

Direttiva Bolkestein e concessioni demaniali marittime ad uso turistico  ricreativo: le proposte del Partito Democratico per salvaguardare le imprese balneari a cui partecipano:

Maurizio MELUCCI (Assessore al turismo Regione Emilia  Romagna)  , Vidmer MERCATALI  (Senatore PD), Riccardo BORGO (Presidente naz. Sib  - Confcommercio), Fabrizio LICORDARI  ( Coordinatore naz. Assobalneari  Confindustria) , Cristiano TOMEI (Coordinatore Cna Balneatori), Vincenzo LARDINELLI ( Presidente Naz. Fiba  Confesercenti)

Modera: Patrizia LANZETTI, (Direttore Corriere di Romagna)

per aprire il link apri su:

3) Consiglio nazionale Cna Balneatori.

Secondo alcune indicazioni pervenute dal territorio e con ogni probabilità,la riunione del Consiglio Nazionale della C.N.A. Balneatori si terrà in una data compresa tra i giorni dell'ultima decade di questo mese di settembre.
Sarà un appuntamento importante per fare il punto della situazione e per decidere le prossime strategie sindacali e discutere sulla partecipazione al Sun di Rimini che, quest'anno, si terrà dal 07 al 09 ottobre prossimi.
vedi link :

Il Coordinamento e la segreteria nazionali sono  disposizione per ogni ulteriore chiarimento,richiesta ed informazione. Cordiali saluti.

Il Coordinatore nazionale
Cna Balneatori