Home Comunicati stampa RAVENNA. ASSEMBLEA DEI BALNEATORI DELLA CNA.

RAVENNA. ASSEMBLEA DEI BALNEATORI DELLA CNA. PDF Stampa E-mail
Venerdì 14 Settembre 2012 09:35
Ai Componenti il consiglio nazionale
Ai Responsabili regionali
Ai Responsabili territoriali
C.N.A. Balneatori

Roma, lì 13 settembre 2012.

E' convocata per  mercoledì prossimo 19 settembre con inizio  alle ore 16,oo  presso  la sede C.N.A. di Ravenna -  Sala azzurra in viale Randi, 90 ( 48121  Ravenna ) la riunione dei responsabili regionali e territoriali di C.N.A. Balneatori alla quale sono invitati a partecipare anche i componenti il consiglio nazionale.

Sono posti  in discussione i seguenti argomenti:

1)        esito dell'incontro ( la cui riunione si tiene la mattina del 19 settembre a Roma presso il Ministero degli Affari regionali ) degli assessori regionali al turismo e al demanio e i rappresentanti del Governo in materia di concessioni demaniali marittime;

2)        attuale ambito dell'iter giuridico istituzionale e analisi delle ripercussioni socio economiche già in atto, oltre che future, conseguenti al rischio del mancato rinnovo delle attuali concessioni demaniali marittime ;

3)        analisi attività sindacale svolta, organizzazione / tesseramento e prossime strategie ed iniziative associative;

4)        organizzazione ( luogo, data e contenuti ) della  riunione del Consiglio nazionale di C.N.A. balneatori da tenere durante  il prossimo  mese di ottobre;

la riunione sarà utile per discutere anche di:

5)        prima analisi su: andamento stagione turistico balneare, implementazione procedure emissione certificazione fiscale, adesione nuovo studio di settore stabilimenti balneari;

6)        disposizioni in materia di semplificazione nella determinazione dei canoni demaniali marittimi;

7)        informazione su progetto U.N.I. ' stabilimenti balneari ' requisiti per la sicurezza, qualità, fruibilità e sostenibilità dei servizi;

Per l'importanza degli argomenti posti in discussione vi esortiamo a voler assicurare la partecipazione alla riunione.
Il coordinamento e la segreteria nazionali sono a disposizione per ogni ulteriore chiarimento, richiesta ed informazione.

Il coordinatore nazionale
C.N.A. Balneatori