Home Comunicati stampa BALNEARI, NO ALLE EVIDENZE PUBBLICHE PER LE ATTUALI IMPRESE.

BALNEARI, NO ALLE EVIDENZE PUBBLICHE PER LE ATTUALI IMPRESE. PDF Stampa E-mail
Giovedì 11 Ottobre 2012 18:24

mondo balneare

Tomei, Cna balneatori:" unitariamente abbiamo espresso netta contrarietà alla proposta di decreto legislativo presentata dal governo, che in pratica decide il dissolvimento di trentamila imprese, trentamila famiglie e centomila lavoratori. Abbiamo perciò chiesto al Governo la riapertura del tavolo tecnico con sindacati, comuni, province e regioni; promesso lo scorso 23 febbraio ma mai avviato. Inoltre abbiamo invitato i Ministri a recarsi ufficialmente in Unione europea per riaprire la trattativa sulla direttiva Bolkestein, come richiesto anche da Regioni e Anci lo scorso 26 giugno: le concessioni demaniali marittime sono concessioni di beni e non di servizi, perciò non hanno nulla a che fare con la Bolkestein. Ci hanno abrogato il rinnovo automatico delle concessioni, che era la certezza sulla quale si sono costruiti secoli di economia turistica italiana, un pregio non solo europeo ma mondiale. Ora i nostri rappresentanti devono tornare ad assicurarci un futuro".

Vi alleghiamo il  comunicato unitario di ASSOBALNEARI CONFINDUSTRIA, CNA BALNEATORI, FIBA CONFESERCENTI E  SIB CONFCOMMERCIO dove esprimiamo la NETTA CONTRARIETA' alle anticipazioni, illustrateci ieri ( mercoledì 10 ottobre - ndr ) a Roma durante l'incontro con il Ministro al Turismo, sui contenuti normativi del Decreto legislativo in materia di concessioni demaniali marittime.

onebit_27CLICCA QUI per visualizzare il comunicato unitario

Vi evidenziamo, altresì,un link dove è riportata una ricostruzione degli interventi- delle istituzioni e delle forze politiche e sindacali- succedutisi durante l'incontro di ieri a Roma.

Vi evidenziamo anche un link della manifestazione tenutasi martedì 09 ottobre a Senigallia:

Ultimo aggiornamento Martedì 23 Ottobre 2012 15:22