Home Comunicati stampa No al decreto non condiviso che smantella l'attuale sistema turistico balneare italiano

No al decreto non condiviso che smantella l'attuale sistema turistico balneare italiano PDF Stampa E-mail
Lunedì 15 Ottobre 2012 09:05
tomei_monticelli

Tomei, Cna balneatori:
«Le Regioni devono stare al nostro  fianco. La richiesta contenuta neldocumento del 26 giugno scorso - controfirmata dall'A.N.C.I.  e dall'U.P.I. - è chiara : " invitiamo fortemente il Governo ad avviare un confronto con le regioni e gli altri livelli istituzionali sui contenuti di eventuali provvedimenti normativi, PRIMA che gli stessi vengano presentati formalmente per le intese richieste". Nello stesso documento si chiede, sempre al Governo, di " conoscere quale sia lo stato della situazione nel confronto con la Commissione Europea e nello  specifico se c'è stata interlocuzione, o se ha intenzione di avviarla, ai fini di valutare la possibilità della esclusione delle concessioni dalla applicazione della direttiva, e in caso negativo, quali siano i motivi ostativi in tal senso."
Per noi la posizione ufficiale è questa. Questa è la posizione che sosteniamo unitariamente ai sindacati maggioritari e che va sostenuta. Saremo molto sorpresi nell'apprendere una posizione diversa. Con queste premesse il decreto deve essere ritirato.»

Di seguito si evidenzia anche il link dove è possibile leggere il documento sottoscritto dalle Regioni, dall'A.N.C.I.  e dall'U.P.I. :

Luciano Monticelli, delegato nazionale ANCI al Demanio marittimo, e Cristiano Tomei, coordinatore nazionale Cna Balneatori con un'intervista a TG3 Abruzzo (intervallo 00:08:06 - 00:10:04), ribadiscono la contrarietà a provvedimenti legislativi non condivisi, chiedendone il ritiro.

Vi evidenziamo ( quì sotto ) un link dell'articolo con le dichiarazioni del Responsabile di Cna balneatori e del Delegato ANCI per il demanio marittimo:

Ultimo aggiornamento Mercoledì 17 Ottobre 2012 10:44