Home Comunicati stampa Incontro Governo Commissione Europea.

Incontro Governo Commissione Europea. PDF Stampa E-mail
Mercoledì 31 Ottobre 2012 14:47
Monticelli: a Bruxelles anche i Sindacati con Regioni e Comuni

Tomei, Cna balneatori: piena disponibilità con l'imprescindibile unitarietà sindacale.

L'appoggio istituzionale di Regioni, Province e Comuni è per noi un fondamentale punto di forza,così come l'imprescindibile unitarietà sindacale.

tomeicnaabruzzo parlamento-europeo mondo balneare
tomei_monticelli

• pubblichiamo la lettera di Monticelli ai Sindacati.

COMUNE DI PINETO SEGRETERIA DEL SINDACO

Spettabili Sindacati/Associazioni,

facendo seguito alla precedente comunicazione inviataVi per conoscenza, relativa alla mia richiesta di partecipare all'incontro tra Governo e Commissione Europea, con la presente ritengo opportuno e necessario che le Associazioni di categoria facciano la medesima richiesta ai Componenti dell'Esecutivo (Ministro Gnudi e Ministro Moavero Milanesi). La presenza dell'ANCI, unita alla Vostra, fornirà maggiore forza alle nostre richieste.
Ad ogni buon conto, allego nuovamente la mia istanza (trasmessa ai citati Dicasteri in data 27 ottobre 2012).

In attesa di Vostro cortese riscontro, invio i migliori saluti.

Il Sindaco di Pineto

Delegato ANCI Demanio Marittimo
Luciano Monticelli

• pubblichiamo l'immediata risposta di Cristiano Tomei, Coordinatore nazionale C.N.A. balneatori

Alla Cortese attenzione del Delegato nazionale A.N.C.I.  per il demanio marittimo, Luciano Monticelli

Caro Luciano,

ricevo il Tuo invito di estendere alle associazioni di categoria la richiesta di partecipare all?incontro tra Governo e Commissione Europea e ti esprimo senz?altro la disponibilità mia e del sindacato di settore che rappresento.

Tale disponibilità, peraltro, risale al Direttivo nazionale di C.N.A. balneatori dello scorso 23 ottobre, contemporaneo alla pubblicazione dello schema di decreto, provvisoriamente accantonato dallo stesso Ministro Gnudi.

In quella sede abbiamo anche ipotizzato di organizzare con i nostri partners sindacali  un 'balneari day' da tenere contestualmente nelle principali piazze d'Italia.

Di queste proposte facciamo partecipi le sigle sindacali con cui lavoriamo, certi che insieme si raggiungerà un'intesa unitaria, anche in relazione alla tua richiesta.

Grazie per l'invito e per l'appoggio che costantemente ci dai.

Un abbraccio.
Cristiano Tomei
Coordinatore nazionale
C.N.A. Balneatori

evidenziamo il link di " comitato balneari liguria " che sullo stesso argomento ha pubblicato un interessante articolo.

Ultimo aggiornamento Domenica 04 Novembre 2012 14:20