Home Comunicati stampa ROMA, ANCI:CONVOCAZIONE CONSULTA CITTA' DEL MARE.

ROMA, ANCI:CONVOCAZIONE CONSULTA CITTA' DEL MARE. PDF Stampa E-mail
Mercoledì 20 Marzo 2013 10:29

L'Anci raccoglie l'appello unitario dei sindacati lanciato a Carrara durante il convegno di Balnearia

TOMEI CNA BALNEATORI: UN INCONTRO IMPORTANTE PER RAFFORZARE IL CONFRONTO CON I COMUNI SUI NODI FONDAMENTALI PER LE IMPRESE BALNEARI (PROROGA, SID, IMU, EROSIONE, CANONI E PERTINENZE) E PER RIAPRIRE IL DIBATTITO SULLA VERTENZA, ANCORA IN ATTO, SULLE CONCESSIONI DEMANIALI.

consulta-citta-del-mare-27-marzo-2013-presidenti

Ai Componenti il Consiglio Nazionale

Ai Responsabili Regionali e Territoriali
e p.c.: Ai concessionari demaniali associati a
C.N.A. Balneatori

Cari Colleghi,

Vi inoltriamo il file allegato con la convocazione, a firma di Luciano Monticelli [Delegato Nazionale ANCI per il Demanio marittimo ],della "Consulta delle Città del Mare" che si terrà a Roma il prossimo mercoledì 27 marzo 2013 alle ore 10.30, presso la sede dell'Anci in via dei Prefetti 46, con il seguente ordine del giorno:

1. Norme in materia di proroga delle concessioni demaniali marittime a seguito della legge di conversione del Decreto legge n°179 (decreto Sviluppo) che ha prorogato le concessioni con finalità turistico ricreative al 31/12/2020. Confronto sulle diverse indicazioni operative pervenute agli uffici comunali in merito alle procedure da seguire.
2. Iniziative nazionali da intraprendere, con Legambiente ed altre istituzioni, in merito alle problematiche inerenti le attività estrattive di idrocarburi in mare.

S.I.D. [ Sistema Informativo Demanio ].

Da cortesi comunicazioni appena trasmesseci, un terzo argomento di discussione riguarderà il S.I.D. [ Sistema Informativo Demanio ] e le comunicazioni e le procedure di competenza dei Comuni.

Il coordinamento e la segreteria nazionale sono a disposizione per ogni ulteriore chiarimento.

Cordiali saluti,

Il Coordinatore nazionale