Tomei, Cna Balneatori :"trovare una soluzione all'eccessiva onerosità dei canoni demaniali pertinenziali è necessario e doveroso per evitare che molte piccole e medie imprese balneari chiudano i propri battenti".
CLICCA QUI PER VISUALIZZARE
LA LETTERA DI MONTICELLI
di seguito, la lettera di Tomei
PER LA MASSIMA DIFUSIONE NEL TERRITORIO
Ai Componenti il Consiglio Nazionale Ai Responsabili Regionali e Territoriali e p.c.: Ai concessionari demaniali associati a C.N.A. Balneatori
Cari Colleghi, vi trasemettiamo la comunicazione diramata da Luciano Monticelli, Delegato nazionale per il demanio marittimo ANCI e indirizzata al Dott. Stefano Scalera, Direttore nazionale dell'Agenzia nazionale del Demanio, sulla problematica dell'eccessiva onerosità dei canoni inerenti le pertinenze demaniali.
Tale iniziativa [pronta e sollecita], di cui ringraziamo Luciano Monticelli, messa in campo conseguentemente alle derminazioni assunte al termine della riunione della "Consulta dei Sindaci delle Città del mare" tenutasi il 27 marzo scorso a Roma [ presso la sede nazionale dell'ANCI] con i maggiori sindacati del settore balneare [ Cna Balneatori, Sib Confcommercio, Fiba Confesercenti e Assobalneari Confindustria ] è molto importante per cercare di pervenire ad una diversa determinazione dei canoni pertinenziali- eccessivamente onerosi- al fine di dar modo a molte piccole e medie aziende del turismo balneare di poter continuare a svolgere la propria attività .
Per vostro promemoria riportiamo, di seguito, alcuni link sulle determinazioni assunte- durante e successivamente- alla riunione ANCI della ""Consulta dei Sindaci delle Città del mare":
LINK 1LINK 2LINK 3
Il coordinamento e la segreteria nazionale sono a disposizione per ogni ulteriore chiarimento.
Cordiali saluti,
Il Coordinatore nazionale Cna Balneatori Cristiano Tomei cell. 349 3571785
Segreteria organizzativa Cna Balneatori c/o Cna Regionale Abruzzo via Cetteo Ciglia, 8 65128 Pescara 085 4326919
|