Home Comunicati stampa LA SPAGNA APPROVA LA LEY DE COSTAS

onebit 27CLICCA QUI per visualizzare il testo integrale

onebit 27CLICCA QUI per visualizzare la traduzione italiana

della pagina 11 paragrafo 20

TOMEI, CNA BALNEATORI: " In Europa è forte il rischio che si creino economie turistico-costiere a due velocità. Quelle che 'viaggiano sopra le direttive' come la ley de costas spagnola e quelle, come il caso italiano che,  con una rigida interpretazione, rischiano di far dissolvere 30.000 piccole imprese balneari, Tutto ciò in barba allo small business act e pregiudicando irrimediabilmente un sistema economico unico in Europa. Chiediamo al nostro Governo di trattare con Bruxelles la questione balneare italiana per tutelare 30.000 aziende, altrettante famiglie e 300.000 lavoratori, evitando le aste e le evidenze pubbliche...altro che business plan da completare entro il 2015!

Le imprese balneari sono estranee alla Direttiva servizi. Hanno mutui ed investimenti ancora da ammortizzare per mezzo dei quali si è elevato ad eccellenza il sistema turistico del nostro Paese.

Adesso, per far ripartire gli investimenti, per creare lavoro e produrre crescita in Italia è fondamentale aprire il confronto in Europa per dare garanzie sul proprio futuro a queste imprese. Solo così si tutelano le Imprese, si tutela il lavoro, si tutelano gli investimenti effettuati e si può chiedere il rilancio degli stessi per far ripartire l'economia. Adesso le imprese hanno bisogno di certezze.

Ultimo aggiornamento Lunedì 27 Maggio 2013 19:44