Home Comunicati stampa LA QUESTIONE BALNEARE: UNA PRIORITA' DELL'ITALIA IN EUROPA.

LA QUESTIONE BALNEARE: UNA PRIORITA' DELL'ITALIA IN EUROPA. PDF Stampa E-mail
Sabato 01 Giugno 2013 12:22

Tomei, cna balneatori:" una prima risposta alle sollecitazioni sindacali. Adesso è fondamentale dare continuità all'azione istituzionale in Europa per risolvere, a favore delle attuali imprese,la QUESTIONE BALNEARE ITALIANA.

tomei ministero

PER EVIDENZIARE LA RISPOSTA DEL MINISTRO AGLI AFFARI EUROPEI

INDIRIZZATA AGLI EUROPARLAMENTARI ITALIANI.

PER LA MASSIMA DIFFUSIONE NEL TERRITORIO

Ai Componenti il Consiglio Nazionale
Ai Responsabili Regionali e Territoriali e p.c.: Ai concessionari demaniali associati a C.N.A. Balneatori

Cari Colleghi,

si allega alla presente il file della lettera trasmessaci dall'Eurodeputato Andrea Cozzolino [ intanto vedi link evidenziati di seguito inerenti l'incontro di cna balneatori a Pescara a cui ha partecipato l'On. Cozzolino ]

onebit 27CLICCA QUI onebit 27CLICCA QUI

contenente la risposta inviata agli europarlamentari italiani dal Ministro agli Affari Europei, Enzo Moavero Milanesi sulla questione balneare.

Emergono importanti aspetti che è importante,citandoli, sottolineare:

1)"urgenza ed importanza della questione balneare e necessità di individuare una soluzione appropriata";

2)"necessità, in tempi rapidi, di prendere contatti con la Commissione Europea al Mercato interno e con il Commissario Michel Barnier";

3) "attribuire priorità alla questione prendendo contatti con i
rappresentati di categoria,l delle Regioni,degli enti locali e con
gli interlocutori istituzionali in sede Ue";
4) "chi deve avere competenza, in seno al Governo, nel seguire la materia".

Sulla priorità attribuita alla questione balneare italiana vale la pena evidenziare anche il seguente link :

onebit 27CLICCA QUI

Mentre sulla necessità di riaprire, con urgenza il confronto, si evidenzia un altro importante link:

onebit 27CLICCA QUI

Infine, si dà informazione che, a cura di CNA BALNEATORI, si terrà un incontro con l'Eurodeputato Andrea Cozzolino sulla questione balneare venerdì 07 giugno alle ore 18,00 a Pescara presso la CNA regionale Abruzzo.

Il coordinamento e la segreteria nazionale sono a disposizione per ogni ulteriore chiarimento.

Cordiali saluti,

Il Coordinatore nazionale