Home Comunicati stampa Legge di stabilità: provvedimenti e prospettive per i balneari.

Legge di stabilità: provvedimenti e prospettive per i balneari. PDF Stampa E-mail
Lunedì 30 Dicembre 2013 16:49

La moratoria per i canoni pertinenziali eccessivamente onerosi costituisce una concreta risposta per dare un'importante boccata d'ossigeno a centinaia di piccole imprese balneari che rischiavano la chiusura.

Ma si attende ancora la definizione della principale questione sindacale che i Presidenti nazionali dei maggiori sindacati [SIB/FIPE - Confcommercio, FIBA - Confesercenti, CNA - Balneatori, Assobalneari - Confindustria e OASI -Confartigianato ]hanno affrontato durante il confronto tenutosi il 13 dicembre scorso a Palazzo Chigi con il Vice Premier Angelino Alfano, in cui si è preso atto che la questione balneare italiana è tenuta nella massima considerazione ed è entrata a pieno titolo nelle priorità del Governo.

Nel primo semestre 2014 è necessario concertare ed approvare soluzioni istituzionali in Italia per essere trattate a Bruxelles durante il Semestre di Presidenza italiano dell'Unione Europea che parte dal prossimo primo luglio, in modo che si definiscano provvedimenti che diano reale certezza per il futuro alle nostre attuali 30.000 imprese balneari.

DI SEGUITO VEDI E ASCOLTA LA VIDEOINTERVISTA DI RAI 3

AL COORDINATORE NAZIONALE DI CNA BALNEATORI CRISTIANO TOMEI

Se non visualizzi il video clicca qui

BUON ANNO A TUTTI !!!