Home Comunicati stampa INSTALLAZIONE ESTIVA DI MANUFATTI A BASSO IMPATTO - AGENZIA DOGANE .

INSTALLAZIONE ESTIVA DI MANUFATTI A BASSO IMPATTO - AGENZIA DOGANE . PDF Stampa E-mail
Mercoledì 16 Aprile 2014 08:46

APPLICAZIONE ART.19 DEL DLGS. 374/90

PER INSTALLAZIONE ESTIVA DI MANUFATTI A BASSO IMPATTO.

Ai Concessionari demaniali marittimi associati FAB/CNA BALNEATORI

APPLICAZIONE ART.19 DEL DLGS. 374/90 PER INSTALLAZIONE ESTIVA DI MANUFATTI A BASSO IMPATTO.

Nell'’ottica della semplificazione amministrativa anche ai fini dello snellimento delle procedure e della riduzione degli adempimenti burocratici riguardanti la procedura, nei confronti dell'’Agenzia delle Dogane, PER E SOLO PER l’'installazione estiva di manufatti a basso  impatto di cui si da notizia in oggetto alla presente e in particolare a:

- attrezzature per giochi ( ricomprese nelle concessioni demaniali marittime regolarmente assentite ) ;

- camminamenti semplicemente poggiati sull’arenile;

- ombreggiamenti amovibili insistenti sull’arenile a condizione che essi vengano realizzati con apertura completa su tutti i lati;

- campi da beach volley e beach soccer con la semplice infissione di pali sull’arenile;

- tutte le altre opere stagionali riconducibili alle fattispecie sopra riportate a consizione che non siano stabilmente fissate al suolo e/o ad altri manufatti;

- già in precedenza autorizzate, per le quali nulla è variato e per le quali, alla competente Agenzia delle Dogane, è già stata presentata la planimetria d’insieme datata, quotata e firmata da un tecnico iscritto all’albo, è sufficiente – ai sensi del D.P.R. 445/2000 [ in forza del quale le Pubbliche amministrazioni non possono richiedere atti o certificati contenenti informazioni già in possesso della P.A.] presentare una dichiarazione sostitutiva di certificazione di cui di seguito VI FORNIAMO UN FAC SIMILE CHE POTETE STAMPARE/SCARICARE AL SEGUENTE LINK:

locandina installazioni-a-basso-impatto-Agenzia-delle-Dogane-1

onebit 27CLICCA QUI per scaricare il modello di dichiarazione

sostituiva (artt. 45 e 46 del D.P.R. 28 dicembre 2000 n. 445)

NOTA BENE:

Sempre ai fini dell’APPLICAZIONE di cui all'’ART.19 DEL DLGS. 374/90 PER NUOVA E/O MODIFICATA INSTALLAZIONE ESTIVA DI MANUFATTI A BASSO IMPATTO è, in ogni caso, necessario produrre alla competente Agenzia delle Dogane, la planimetria d’insieme datata, quotata e firmata da un tecnico iscritto all'’albo.

A disposizione per ogni chiarimento e/o delucidazione.

Cordiali saluti.

FAB/CNA BALNEATORI