Home Comunicati stampa AUGURI DI BUONA PASQUA. INIZIATIVE SINDACALI.

AUGURI DI BUONA PASQUA. INIZIATIVE SINDACALI. PDF Stampa E-mail
Sabato 19 Aprile 2014 15:50

Circolare n.1/2014 del Servizio Gestione Rifiuti della Direzione Ambiente della Regione Abruzzo avente ad oggetto:

Ulteriori disposizioni per la gestione dei rifiuti e materiali litoidi/sedimenti ghiaiosi depositatisi sulle spiagge marittime.

onebit 27CLICCA QUI PER VISUALIZZARE E SCARICARE LA CIRCOLARE 1/2014

PIANO DEMANIALE MARITTIMO REGIONALE

Convocazione alle parti sociali da parte della 4^ Commissione Consiliare della Regione Abruzzo in merito al provvedimento legislativo. A detta audizione parteciperà una delegazione regionale di FAB/CNA BALNEATORI.

onebit 27CLICCA QUI PER VISUALIZZARE LA CONVOCAZIONE

onebit 27CLICCA QUI PER VISUALIZZARE LA BOZZA DEL PIANO DEMANIALE MARITTIMO REGIONALE ABRUZZO

CNA BALNEATORI INIZIATIVE SINDACALI

Ai Componenti il Consiglio Nazionale
 Ai Responsabili Regionali e Territoriali
 e p.c. Ai concessionari demaniali marittimi associati
 C.N.A. Balneatori

Cari colleghi,

vi elenchiamo, di seguito, le iniziative svolte e quelle già programmate

per il mese di maggio.

PESARO, MARCHE

Molto partecipata l'assemblea delle imprese balneari della regione Marche aderenti a Cna che si è tenuta   venerdì 11 aprile alle ore 10.30 presso la Sala riunioni al Centro Benelli sede della CNA PROVINCIALE DI PESARO  per discutere de:

La questione balneare ITALIANA,prospettive sindacali e riordino normativo.

Sono intervenuti Cristiano Tomei, Sabina Cardinali e Antonio Bianchini, rispettivamente coordinatore nazionale, presidente e responsabile regionale di  CNA BALNEATORI. L’occasione è stata utile anche per fare il punto sulle questioni di carattere regionale.

ROMA

Si è svolto a Roma venerdì 11 aprile un incontro tra i rappresentanti delle maggiori sindacali del settore balneare e il  Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo, rappresentato da Stefano Ceci, consulente per il Turismo dell'On. Ministro Dario Franceschini. Erano presenti FIBA-Confesercenti e SIB-Confcommercio; per CNA Balneatori ha partecipato all'incontro Lorenzo Marchetti componente della Presidenza nazionale.

Si è trattato di un incontro informativo, volto ad aggiornare il dott. Ceci sulla posizione attuale delle forze politiche nei confronti del problema balneare. A questo è seguito un quadro complessivo della situazione economica e sociale dell'intero comparto: incertezza per il futuro con conseguente calo di investimenti e di assunzioni, e forte disagio nell'indotto, in particolare tra i nostri fornitori di attrezzature.

Come conclusione, il funzionario si è assunto l'impegno di interpellare gli attori del più volte promesso tavolo di confronto tra le istituzioni (Governo e forze politiche) e le nostre Associazioni, in modo da arrivare al più presto alla sua effettiva convocazione.

CONCESSIONARI PERTINENZIALI

E' in previsione un incontro con il Direttore Generale dell'Agenzia del Demanio Dr. Stefano Scalera a seguito della richiesta inviata congiuntamente dalle maggiori sigle sindacali del settore balneare con particolare riferimento ai meccanismi amministrativi centrali e periferici, che possa condurre ad una positiva soluzione delle  aspettative e delle problematiche.

LAMEZIA TERME, CALABRIA

E' fissato per il 20 maggio una riunione del coordinamento regionale delle imprese balneari della regione Calabria caratterizzate sindacalmente come Cna Balneatori. Tra gli altri,parteciperanno all'incontro, Vincenzo Pepparelli Segretario regionale  CNA Calabria e Cristiano Tomei Coordinatore nazionale CNA balneatori.

Con l'occasione si inviano gli

auguri di Buona Pasqua.

Il coordinamento e la segreteria nazionale sono a disposizione

per ogni ulteriore chiarimento.

Cordiali saluti,

Il Coordinatore nazionale