Home Comunicati stampa

Lunedì 28 Luglio 2014 14:31

tomei foto

Durante gli incontri tenuti a Roma presso il SO.SE. per la revisione dello Studio WG60U - Stabilimenti Balneari, i sindacati del settore balneare avevano gi evidenziato la necessit di inserire la variabile " condizioni meteo climatiche" che in questa stagione estiva hanno addirittura compromesso irrimediabilmente lattivit delle strutture balneari rendendo quasi impossibile il pur minimo esercizio professionale.

A pi voci, i sindacati dei balneari hanno chiesto linserimento nel nuovo studio ( valevole proprio a partire dal 2104) di un rigo chiamato giornate di maltempo desumibile per ogni singolo balneare contribuente dalle fonti ufficiali ( ad es. Bollettini meteo regionali, ecc) in modo da garantire una sempre maggiore e reale corrispondenza di tale strumento presuntivo.

La pioggia e i temporali impeversano in lungo e in largo sulle coste della nostra penisola durante una stagione turistico balneare caratterizzata allinsegna del maltempo: in questi giorni insisteremo sulla nostra proposta sindacale (di inserire nel nuovo studio anche le giornate di maltempo ) in vista del prossimo appuntamento di ottobre per la definitiva revisione ed approvazione, nellintento di segnalare un problema reale che sta creando ingenti disagi economici e finanziari ad unintera categoria.

Cristiano Tomei, coordinatore nazionale CNA Balneatori

Ultimo aggiornamento Martedì 29 Luglio 2014 11:32