Home Comunicati stampa CNA BALNEATORI, UFFICIO DI PRESIDENZA : VENERDI' 19 DICEMBRE ORE 09,30 CONFERENCE CALL SKYPE.

CNA BALNEATORI, UFFICIO DI PRESIDENZA : VENERDI' 19 DICEMBRE ORE 09,30 CONFERENCE CALL SKYPE. PDF Stampa E-mail
Giovedì 18 Dicembre 2014 12:56

direttastreminggif

CNA BALNEATORI, UFFICIO DI PRESIDENZA :

VENERDI' 19 DICEMBRE ORE 09,30

CONFERENCE CALL SKYPE.

Ai Componenti il Consiglio Nazionale
Ai Responsabili Regionali e Territoriali

e p.c.:

Concessionari demaniali marittimi
associati C.N.A. Balneatori

Cari colleghi,
come stabilito e a parziale modifica di quanto stabilito  durante i lavori dell'ultimo Ufficio di Presidenza di CNA Balneatori è convocata una riunione - tramite Conference Call Skype e in DIRETTA STREAMING - per domani venerdì 19 dicembre con inizio collegamento alle ore 09,30 anticipando detta riunione per affrontare la discussione su:

1) Decreto Milleproroghe ( in approvazione da parte dell'Esecutivo di Governo entro fine anno ) e canoni pertinenziali eccessivamente onerosi;
2) Aggiornamento situazione riforma nazionale delle concessioni demaniali marittime;
3) Atto di resistenza giuridica Sentenza TAR LOMBARDIA e ricorso Corte di giustiza Europea.

Riguardo al primo punto ( canoni pertinenziali e decreto mille proroghe )è necessario affrontare la questione entro fine anno per rassegnare una proposta sindacale ( in accordo con le altre sigle ) al fine di fornire una risposta su questo tema difficile che tiene sulle spine tante aziende balneari e altrettante famiglie. Anche l'ultimo emendamento in materia inserito nella Legge di Stabilità che restava ancora " in piedi " e che prevedeva una sospensione del pagamento di detti canoni eccessivamente onerosi è stato accantonato ieri sera.

A questo punto diventa necessario intervenire con una richiesta sindacale specifica sul cosiddetto Decreto Mille Proroghe . L'Avv. Nesi, in queste ore, sta predisponendo una proposta che valutermo domattina durante i lavori dell'Ufficio di Presidenza e che verificheremo ai fini di una proposta unitaria con le altre sigle sindacali nazionali del settore.

Riguardo, invece,  alla terza fase delle procedure attuative per l'Atto di resistenza giuridica l'Avv. Ettore Nesi ci ha appena comunicato che  sarà depositato presso la cancelleria del Tar Lombardia entro il 23 dicembre .

RICORDIAMO CHE  IN DIRETTA STREAMING E' POSSIBILE ASSISTERE AI LAVORI DELL'UFFICIO DI PRESIDENZA SUL CANALE TV CNA BALNEATORI SUL SITO WWW.CNABALNEATORI.IT

PREGHIAMO LA MASSIMA PARTECIPAZIONE.

Il coordinamento e la segreteria nazionale sono a disposizione per ogni ulteriore chiarimento.

Grazie per l'attenzione e cordiali saluti,

Il Coordinatore nazionale
Cna Balneatori