Home Comunicati stampa ROMA, PRESIDIO CANONI PERTINENZIALI : SOLUZIONE NON PIU' RINVIABILE.

ROMA, PRESIDIO CANONI PERTINENZIALI : SOLUZIONE NON PIU' RINVIABILE. PDF Stampa E-mail
Domenica 08 Marzo 2015 20:26

roma presidio pertinenziali (2)

ROMA, 10 MARZO 2015. PRESIDIO PERTINENZIALI

I PRESIDENTI NAZIONALI DEI SINDACATI BALNEARI

FIBA, CNA BALNEATORI E SIB PRESENTI

Roma, 10 marzo 2015

Il Governo convocherà un tavolo tecnico la prossima settimana per trovare una soluzione condivisa.

Oltre 300 imprenditori balneari da tutta Italia hanno partecipato oggi a Roma al sit-in davanti al Ministero dell’Economia e delle Finanze a difesa degli stabilimenti balneari pertinenziali. La manifestazione ha visto la partecipazione del S.I.B. Sindacato Italiano Balneari - FIPE/Confcommercio, FIBA - Confesercenti e CNA - Balneatori. Una delegazione di imprenditori è stata ricevuta a Montecitorio da Luigi Casero, Viceministro al Ministero dell’Economia e delle Finanze e da Pier Paolo Baretta, Sottosegretario al MEF, i quali hanno assicurato l’impegno da parte loro di costituire, entro la prossima settimana, un tavolo tecnico per trovare una soluzione condivisa e percorribile al problema dei canoni pertinenziali, che consenta anche alle 250 aziende coinvolte di mettersi al riparo dalla decadenza del titolo concessorio. 2.500 i posti di lavoro a rischio a causa delle richieste di canoni demaniali sproporzionati.

roma presidio pertinenziali (2)

ROMA, 10 MARZO 2015. PRESIDIO PERTINENZIALI

IL PRESIDENTE NAZIONALE CNA BALNEATORI CRISTIANO TOMEI E I DELEGATI

CNA BALNEATORI TERRITORIALI PARTECIPANO AL PRESIDIO PER I PERTINENZIALI

roma presidio pertinenziali (1)

------

DOMANI IL PRESIDENTE NAZIONALE CNA BALNEATORI TOMEI E TUTTE LE DELEGAZIONI REGIONALI DI CNA BALNEATORI PARTECIPERANNO AL PRESIDIO.

Ufficio di Presidenza CNA Balneatori, Roma ore 14:30 CNA NAZIONALE Martedì 10 Marzo.

domani martedì 10 marzo 2015 alle ore 14,30 ( al termine del presidio per la soluzione dei canoni insostenibili pertinenziali ) si terrà a Roma l'Ufficio di Presidenza di CNA Balneatori presso la SALA RIUNIONI 3/A ( terzo piano ) nella sede nazionale di Cna in Piazza Mariano Armellini. 9/a .

tomei follacna

Ai Componenti il Consiglio Nazionale
Ai Responsabili Regionali e Territoriali
e p.c.:
Concessionari demaniali marittimi
associati C.N.A. Balneatori

Cari colleghi,

facendo seguito alla risoluzione sindacale del Direttivo nazionale di Cna Balneatori tenutosi a Carrara il 23 febbraio scorso e in linea con quanto parimenti deciso dai direttivi nazionali degli altri sindacati nazionali di settore si terrà martedì 10 marzo 2015 dalle ore 11,00  e fino alle ore 14,00 a Roma in via XX settembre una manifestazione in forma statica ( PRESIDIO ) in adiacenza al Ministero dell'Economia e Finanze - MEF - per sensibilizzare i rappresentanti del Governo affinché si trovi al più presto una soluzione normativa immediata all'annoso problema, non più procrastinabile, dell'insostenibilità da parte di moltissime imprese balneari dei canoni demaniali cosiddetti pertinenziali eccessivamente onerosi.

Si ricorda che al termine del Direttivo nazionale di Carrara così come durante i lavori dell'Assemblea sindacale unitaria si è approvato un ordine del giorno a sostegno della soluzione di questo  problema che si è fatto , giorno dopo giorno,  sempre più drammatico.

E', pertanto un impegno morale di tutti noi Dirigenti nazionali manifestare la solidarietà verso questi nostri colleghi che non riescono più a far fronte al  pagamento di oneri concessori così eccessivamente elevati che, oramai, a fronte delle procedure di decadenza delle rispettive concessioni compromettono irrimediabilmente la sopravvivenza stessa di queste aziende familiari.

Ci diamo appuntamento martedì prossimo alle ore 11,00 in adiacenza al Ministero dell'Economia e Finanze nel rispetto e nell'osservanza delle prescrizioni riportate nel preavviso inviato ai Dirigenti nazionali ed inoltrato alla Questura di Roma.

Il coordinamento e la segreteria nazionale sono a disposizione per ogni ulteriore chiarimento.

Grazie per l'attenzione e cordiali saluti.

Il Coordinatore nazionale
Cna Balneatori