Home Comunicati stampa IL COMMERCIO E IL TURISMO IN ABRUZZO, UN SISTEMA PER LO SVILUPPO ECONOMICO

IL COMMERCIO E IL TURISMO IN ABRUZZO, UN SISTEMA PER LO SVILUPPO ECONOMICO PDF Stampa E-mail
Mercoledì 11 Marzo 2015 09:46

locandina forum commtur

onebit 27CLICCA QUI PER INGRANDIRE

In previsione dell'incontro che si terrà a Roma il prossimo 16 marzo tra tutti gli assessori regionali al Demanio e al Turismo la cui riunione è stata convocata dai coordinatori nazionali Gabriele Cascino e Giovanni Lolli, rispettivamente assessori al demanio e al turismo della Liguria e dell'Abruzzo al fine di assumere un comune orientamento sul riordino normativo in materia di concessioni in previsione  di un tavolo di lavoro con il Governo ( vedi notizia sul seguente link:  onebit 27CLICCA QUI)

Venerdì 13 marzo al termine del forum organizzato dalla CNA ABRUZZO dal titolo " Il Commercio e il Turismo in Abruzzo, un sistema economico per lo sviluppo " una delegazione di Cna Balneatori consegnerà all 'Assessore Giovanni Lolli - che interverrà  tra i relatori - il documento sindacale unitario approvato a Rimini 2014  con i quattro punti della piattaforma intersindacale  e - così  come deliberato nel nostro ultimo Direttivo nazionale a Carrara - il memorandum sulla questione balneare italiana ( predisposto dall' Avv. Ettore Nesi ) aggiornato con le tesi a sostegno dell'attuale sistema balneare italiano ( considerando 14 e 15 della neo Direttiva Concessioni, Trattato di Nizza, Carta di Lisbona, Ley de Costas,...) e con gli ultimi avvenimenti giuridici in materia comprensivi della sentenza del Tar Toscana sul diritto di superfice.

Per opportuna quanto doverosa conoscenza, si evidenzia la locandina del forum organizzato da Cna Abruzzo con il programma e l'elenco dei relatori:  onebit 27CLICCA QUI

Il coordinamento e la segreteria nazionale sono a disposizione per ogni ulteriore chiarimento.

Grazie per l'attenzione e cordiali saluti.

Il Coordinatore nazionale
Cna Balneatori