Home Comunicati stampa PINETO, ABRUZZO. CONVEGNO: "BOLKESTEIN E PARCHI". AREA MARINA PROTETTA " TORRE DEL CERRANO ".

PINETO, ABRUZZO. CONVEGNO: "BOLKESTEIN E PARCHI". AREA MARINA PROTETTA " TORRE DEL CERRANO ". PDF Stampa E-mail
Giovedì 12 Marzo 2015 11:11

Locandina-Bolkestein-e-Parchi

onebit 27CLICCA QUI PER INGRANDIRE

Oltre agli altri  relatori di questa importante iniziativa interverranno Giovanni Lolli Vice Presidente della Giunta Regionale Abruzzo nonché Coordinatore della Conferenza nazionale degli assessori regionali al turismo e Cristiano Tomei, Presidente nazionale di Cna Balneatori.

Sottolineiamo l'importanza di questo evento che cade all'indomani della conferenza che si terrà a Roma  tra tutti gli assessori regionali al Demanio e al Turismo la cui riunione è stata convocata dai coordinatori nazionali Gabriele Cascino e Giovanni Lolli, rispettivamente assessori al demanio e al turismo della Liguria e dell'Abruzzo al fine di assumere un comune orientamento sul riordino normativo in materia di concessioni in previsione di un tavolo di lavoro con il Governo (onebit 27CLICCA QUI per vedere notizia )

Ricordiamo, inoltre, che Venerdì 13 marzo al termine del forum organizzato dalla CNA ABRUZZO dal titolo " Il Commercio e il Turismo in Abruzzo, un sistema economico per lo sviluppo " una delegazione di Cna Balneatori consegnerà all 'Assessore Giovanni Lolli - che interverrà  tra i relatori - il documento sindacale unitario approvato a Rimini 2014  con i quattro punti della piattaforma intersindacale  e - così  come deliberato nel nostro ultimo Direttivo nazionale a Carrara - il memorandum sulla questione balneare italiana ( predisposto dall' Avv. Ettore Nesi ) aggiornato con le tesi a sostegno dell'attuale sistema balneare italiano ( considerando 14 e 15 della neo Direttiva Concessioni, Trattato di Nizza, Carta di Lisbona, Ley de Costas,...) e con gli ultimi avvenimenti giuridici in materia comprensivi della sentenza del Tar Toscana sul diritto di superfice.

Sottolineiamo l'importanza, soprattutto per le imprese balneari abruzzesi, di partecipare a questi due importanti incontri.

Di seguito pubblichiamo una mappa per facilitare il raggiungimento

del Palazzo Polifunzionale, in via Trieste a Pineto (Te).

Come-raggiungere-il-Palazzo-Polifunzionale

onebit 27CLICCA QUI PER INGRANDIRE