Home Comunicati stampa RITIRATA LA RISOLUZIONE 7 - 00672 DELL'ON. LODOLINI

RITIRATA LA RISOLUZIONE 7 - 00672 DELL'ON. LODOLINI PDF Stampa E-mail
Venerdì 08 Maggio 2015 17:58

Tomei –CNA Balneatori – : "“Esprimiamo soddisfazione per la notizia a nome della  categoria, anche se il lavoro che ci attende per trovare una soluzione adeguata e soddisfacente per la questione balneare italiana è ancora lungo e complesso. Posso preannunciare fin da ora che utilizzeremo la documentazione che CNA Balneatori ha prodotto nei confronti della VI Commissione Finanze nelle interlocuzioni prossime venture con il Governo e con la stessa Unione europea".

ravenna tomei

È stata ritirata la risoluzione  7 - 00672 del deputato Emanuele Lodolini presentato in  VI Commissione Finanze per invitare il governo a istituire una cabina di regia per varare la riforma del demanio marittimo prevedendo le evidenze pubbliche per le concessioni balneari.

Il primo sindacato a reagire è stato Cna Balneatori, che lo scorso mercoledì, due giorni dopo la presentazione della risoluzione Lodolini, con il coordinatore nazionale Cristiano Tomei ha fatto sapere che «è impensabile parlare di sistema balneare italiano – sistema complesso e articolato, tradizione ed eccellenza unica in Europa e nel mondo – senza le 30 mila imprese balneari in attività che, con il ricorso alle aste o alle evidenze pubbliche, ne uscirebbero distrutte e completamente snaturate».

Cna Balneatori aveva inviato al presidente, ai vice presidenti  e a tutti i componenti della VI Commissione Finanze delle osservazioni corredate di documentazione ampia e articolata  per informarli di essere favorevoli sull’istituzione urgente di una cabina di regia per affrontare il riordino normativo della materia,  ma reputando necessario verificare il diritto delle attuali imprese balneari ad avvalersi di un periodo di attività non limitata, concetto che - afferma il Presidente Tomei - siamo ormai certi di poter sostenere su base giuridica a partire dal memorandum predisposto per Cna Balneatori dall'Avvocato Ettore Nesi.

Ultimo aggiornamento Venerdì 15 Maggio 2015 08:24