Home Comunicati stampa SENATO.PROROGA DELLE CONCESSIONI DEMANIALI MARITTIME CONFERMATA AL 2020.

SENATO.PROROGA DELLE CONCESSIONI DEMANIALI MARITTIME CONFERMATA AL 2020. PDF Stampa E-mail
Mercoledì 29 Luglio 2015 15:02

ravenna tomei

ROMA, TOMEI CNA BALNEATORI: " Il Governo e il Senato confermano la proroga al 2020 per le concessioni demaniali marittime e pertanto continua incessante la lotta sindacale di CNA BALNEATORI per :

1) tutelare la proroga al 2020 con i ricorsi proposti da Cna ( inizialmente non in esclusiva ) e dall'Avvocatura di Stato presso la Corte di Giustizia Europea;

2) sostenere la proposta del Doppio Binario che prevede il periodo transitorio per le atuali 30.000 imprese balneari italiane;

3) sostenere e ricercare in Italia e in Europa le soluzioni sindacali e giuridiche per escludere - o al minimo allontanare il più possibile nel tempo - aste ed evidenze pubbliche.

Dagli Uffici Legislativo e Relazioni  Istituzionali di CNA Nazionale vi evidenziamo di seguito e alleghiamo il file ( fine pagina sette, comma 9 septiesdecies e inizio pagina 8 comma 9 duodevicies ) con il MAXI EMENDAMENTO presentato dal Governo e approvato ieri dall'Aula del Senato della Repubblica contenente la conferma della proroga al 2020 delle concessioni demaniali marittime ad uso turistico ricreativo ( stabilimenti balneari, alberghi, campeggi, villaggi turistici,...) che insieme alle attività della cantieristica navale, della pesca e dell'acquacoltura SONO ESCLUSE dalla scadenza prevista nel maxiemendamento fissata al 2016.

SENATO DELLA REPUBBLICA

PROVVEDIMENTO

RESOCONTO

AS 1977

DL n. 78

Disposizioni urgenti

in materia di enti territoriali.

AULA

Si allega copia del maxi emendamento presentato dal Governo sul ddl di conversione del decreto legge n. 78/2015 recante disposizioni in materia di Enti territoriali approvato ieri dall'Aula del Senato

Segnaliamo in particolare:

All'art. 7 (Ulteriori disposizioni concernenti gli Enti locali) i  commi 9septiesdecies e 9-duodevicies relativi alle concessioni demaniali marittime (pagg. 7 e 8)

A cura degli Uffici Legislativo e Relazioni Istituzionali CNA

ECCO IL TESTO DEL MAXIEMENDAMENTO APPROVATO

locandina Maxemendamento

( fine pagina sette, comma 9 sepetesdieces e inizio pagina 8 comma 9 duedevicies )

onebit 27

CLICCA QUI PER VISUALIZZARE