Home Comunicati stampa CNA BALNEATORI: ROMA, UFFICIO DI PRESIDENZA NAZIONALE

CNA BALNEATORI: ROMA, UFFICIO DI PRESIDENZA NAZIONALE PDF Stampa E-mail
Venerdì 20 Novembre 2015 11:18

TOMEI, CNA BALNEATORI:

PARTECIPA AI LAVORI DELL’UFFICIO DI PRESIDENZA NAZIONALE!
PER IL DIRITTO DI ESISTERE DI 30.000 IMPRESE BALNEARI ITALIANE !
PARTECIPA  PER LA PETIZIONE!
PARTECIPA PER LA LINEA SINDACALE DI CNA BALNEATORI IN EUROPA E IN ITALIA!

Affronteremo le questioni  legate all'’udienza dibattimentale in  Corte di Giustizia, agli emendamenti in Legge di Stabilita’ e alla petizione nazionale lanciata da CNA  BALNEATORI.

ECCO L’ORDINE DEL GIORNO DEL NOSTRO LAVORO :

Ai Componenti  Ufficio  di  Presidenza
Ai Componenti il Consiglio   Nazionale
Ai Responsabili Regionali e Territoriali
e p.c.:
Concessionari demaniali marittimi associati
C.N.A. Balneatori

Caro Collega,
sei convocato a partecipare ai lavori dell' UFFICIO DI PRESIDENZA NAZIONALE DI CNA BALNEATORI per GIOVEDI' 26 NOVEMBRE 2015, ORE 11  - SALA CORSI -  PRESSO LA SEDE NAZIONALE DI CNA A ROMA IN PIAZZA ARMELLINI 9/A per discutere i seguenti argomenti posti all'ordine del giorno:
1) Udienza dibattimentale in Corte di Giustizia UE . In  risposta ai quesiti pregiudiziali posti in essere dai Tribunali Amministrativi Regionali della Lombardia e della Sardegna, illustrazione argomentazioni giuridico/sindacali costituenti la memoria difensiva dei Consulenti (Avvocati Righi e Nesi) del nostro sindacato  che puntano a sostenere la seguente linea di CNA BALNEATORI:
A) La non inerenza della Direttiva Servizi rispetto alle concessioni demaniali marittime, che sono beni;
B) La non limitatezza di questi beni, nella prospettiva e nell'attuazione del doppio binario;
C) La tutela della proroga al 2020 in quanto non costituente lesione della libertà di stabilimento.
2) Legge stabilità 2016 : concessioni demaniali, riforma canoni e connessa problematica pertinenziali;
3) Esito Petizione Nazionale Cna Balneatori  con appello al Governo e al  Parlamento  per " difendere  il diritto di esistere di 30.000 imprese balneari, cuore del turismo italiano": iniziative sindacali conseguenti.
La relazione introduttiva sarà a cura di Cristiano Tomei, Coordinatore nazionale di Cna Balneatori.
Gli interventi sugli argomenti in discussione in odg saranno tenuti dai Presidenti e dai Responsabili regionali e Territoriali di Cna Balneatori.
Seguiranno gli interventi dei Componenti gli organismi sindacali di Cna Balneatori.
Interverrà ai lavori dell'Ufficio di Presidenza la Senatrice Manuela Granaiola, Coordinatrice Intergruppo Parlamentare per la " tutela delle piccole imprese turistico - balneari ".
Parteciperà ai lavori dell'Ufficio di Presidenza  l'Avvocato Ettore Nesi Consulente Giuridico di CNA Balneatori.
In questo difficile momento per il futuro delle imprese balneari italiane ti chiediamo di garantire la tua partecipazione alla riunione dell' Ufficio di Presidenza allargato ai componenti del Consiglio e del  Direttivo Nazionale e ai Responsabili regionali e territoriali assicurando una presenza  adeguata per ogni  regione costiera rappresentata negli organismi sindacali di CNA Balneatori.
Grazie per l'attenzione.

Cordiali saluti,