Home Comunicati stampa ABRUZZO, REGIONE. CNA BALNEATORI INCONTRA IL VICE PRESIDENTE GIOVANNI LOLLI, COORDINATORE NAZIONALE AL TURISMO PER LE REGIONI.

ABRUZZO, REGIONE. CNA BALNEATORI INCONTRA IL VICE PRESIDENTE GIOVANNI LOLLI, COORDINATORE NAZIONALE AL TURISMO PER LE REGIONI. PDF Stampa E-mail
Martedì 09 Febbraio 2016 17:01

Tomei, Cna Balneatori:" quello odierno con il Vice - Presidente Lolli rappresenta un incontro importante dove sono stati definiti dei punti saldi in vista della riunione interregionale tra gli assessori al turismo che si terrà a Roma il prossimo 17 febbraio per il rilancio economico del sistema turistico costiero italiano.

Sono certo che l'incontro di lunedi prossimo che si terrà a Sanremo  con l'Assessore Marco Scajola- coordinatore nazionale degli assessori regionali per il demanio - sarà altresì importante per definire una posizione condivisibile tra regione e rappresentanza sindacale per la tutela dell'attuale sistema turistico balneare."

Sullo stesso tema un altro importante incontro si terrà domani da parte di CNA Balneatori in Regione Toscana.

tomei lolli2016 (1)

tomei lolli2016 (2)

tomei lolli2016 (3)

Si è tenuto stamani a Pescara presso l'assessorato al turismo della Regione Abruzzo l'incontro con il Vice Presidente della Giunta regionale dell'Abruzzo, Giovanni Lolli coordinatore nazionale al Turismo per le Regioni.

All'incontro, a cui era presente il consigliere regionale Luciano Monticelli,  hanno partecipato Graziano Di Costanzo - Direttore regionale di CNA Abruzzo e Cristiano Tomei -Coordinatore nazionale di CNA Balneatori.

Questi in sintesi i punti fondamentali dell'incontro sui quali vi è stata convergenza d'intenti:

1)subito una nuova legge che riapra il negoziato sul "doppio binario", e che preveda

2) un congruo periodo di proroga necessario per la ripartenza degli investimenti in un comparto fondamentale per la crescita dell'economia turistica costiera di primaria importanza per i territori regionali a cui afferiscono, nell'intera nazione, oltre 600 comuni rivieraschi.

Risultati immagini per foto luciano monticelli

Su questi punti sarà imperniato il documento sindacale che CNA BALNEATORI porterà in approvazione mercoledì 17 febbraio a Roma, alle ore 11,30 presso la sede di Cna Nazionale in piazza armellini, 9/A ( sala trattative A )nel corso dei lavori dell'Ufficio di Presidenza a cui parteciperanno, tra gli altri, il coordinatore nazionale Cristiano Tomei, il consigliere regionale Luciano Monticelli e l'Avvocato Ettore Nesi.

Cna Balneatori,nel proprio documento sindacale che sarà consegnato agli assessori regionali prima dell'inizio della conferenza interregionale , i cui lavori iniziano alle ore 14,30 presso la sede della Regione Liguria, sosterrà anche la non inerenza della Direttiva Servizi con il comparto turistico balneare italiano per scongiurare aste ed evidenze pubbliche e garantire un periodo non limitato per l'esistenza delle attuali 30.000 imprese in attività oltre alla richiesta immediata di una proroga/ periodo transitorio di almeno 30 anni.

Ultimo aggiornamento Giovedì 11 Febbraio 2016 10:42