Home Comunicati stampa IL GOVERNATORE ROSSI PRECISA: LA REGIONE TOSCANA E’ FAVOREVOLE AL DOPPIO BINARIO

IL GOVERNATORE ROSSI PRECISA: LA REGIONE TOSCANA E’ FAVOREVOLE AL DOPPIO BINARIO PDF Stampa E-mail
Giovedì 25 Febbraio 2016 20:25

FIRENZE_2

firenze20160225

Risultati immagini per foto enrico rossi

ravenna tomei

Cristiano Tomei – presidente e coordinatore nazionale CNA Balneatori – commenta :“Un incontro positivo e importante, che consente la riapertura del dialogo con le Regioni e al tempo stesso chiarisce i punti nodali dell’iter amministrativo necessario alla definizione di uno strumento normativo utile qual è l’atto formale. L’aspetto fondamentale che emerge dall’incontro di oggi è la volontà di continuare a sostenere, in sede comunitaria, la non applicabilità della Direttiva servizi al comparto balneare italiano. Adesso tutti a Balnearia all'Assemblea nazionale di CNA Balneatori che si terrà Lunedì 29 Febbraio alle ore 15 presso la Fiera di Carrara.“

Questo il comunicato stampa redatto al termine della riunione odierna, tenuta a Firenze tra i rappresentanti di due tra i principali sindacati di categoria e i vertici della Regione Toscana:

“Oggi, 25 febbraio, una delegazione di CNA Balneatori e di FIBA Confesercenti Toscana ha incontrato il presidente della Regione Toscana Enrico Rossi e il capogruppo PDLeonardo Marras.
Dal confronto, franco e costruttivo, è emersa una completa unitarietà di intenti sulla questione delle concessioni demaniali marittime.
Nello specifico, la Regione Toscana ha ribadito la necessità di continuare a chiedere alla Commissione europea la non applicabilità della Direttiva servizi agli stabilimenti balneari italiani e la disponibilità a sostenere il negoziato sul doppio binario.
Contestualmente si è convenuto di proseguire sull’iter procedurale già avviato dalla Regione Toscana sull’atto formale, quale strumento utile per dare una risposta adeguata alle imprese circa la durata delle concessioni.
A tale proposito, sugli aspetti rilevanti, quale il valore commerciale delle aziende, la Regione conferma la disponibilità a rafforzare giuridicamente il riconoscimento del valore dello stesso sotto forma di indennizzo.
CNA Balneatori
FIBA Confesercenti Toscana